Pennellificio 2000

ABBIAMO TUTTI I NUMERI PER ESSERE GRANDI

Pennellificio 2000 è una realtà tutta italiana che si contraddistingue per la produzione propria di alta qualità. Da oltre vent’anni, l’impegno, la professionalità e la lungimiranza del nostro team costituiscono le fondamenta di quella che oggi è un’azienda consolidata nel settore.

 

Siamo in grado di garantire lavorazioni ad alto contenuto qualitativo grazie a collaboratori qualificati e a un parco macchine all’avanguardia.

 

Grazie ad una capacità produttiva di 2000 pennelli e rulli all’ora e ad un vasto magazzino di stoccaggio con materiale sempre disponibile siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di ordine per numero e varietà di pezzi nell’arco di 24/48 ore.

 

Offre una vasta gamma di pennelli, rulli, ed accessori decorativi in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, dall’hobbista al professionista.

Pennellificio 2000 vuol dire competenza, qualità e affidabilità al vostro servizio.

Propone la soluzione ottimale per ogni negozio, attraverso diversi formati espositivi dei prodotti a seconda delle necessità di allestimento e dello spazio disponibile sul punto vendita.

 

Si posiziona tra le maggiori realtà del settore grazie alla profonda esperienza e il know-how acquisito in questi vent’anni, alla qualità dei prodotti rigorosamente Made in Italy, alla crescita costante sia della varietà di prodotti che dei clienti fidelizzati.

la nostra storia

 

Nata oltre vent’anni fa come azienda specializzata nella produzione di pennelli e guanti, Pennellificio 2000 è cresciuta in modo rapido grazie a un’espansione continua della gamma prodotti e della rete commerciale, fino a diventare un’azienda riconosciuta a livello internazionale nel settore pennelli, rulli, accessori decorativi e fai da te.

 

Nel 2003 l’azienda ha dato vita alla Rollers and Brushes per favorire il mercato estero, con una nuova linea di prodotti, nuovi investimenti strutturali e l’ampliamento dell’area produttiva e di stoccaggio per un totale di 6000 mq coperti.

 

Nel 2007 sono stati assorbiti 4 pennellifici storici: Tema, Wando, Pony e Beverly. Il know-how derivato da queste acquisizioni ha portato l’azienda a nuovi investimenti tecnologici e a un’ulteriore differenziazione delle linee produttive.

da oltre 20 anni la qualità al vostro servizio

L’ARTE DELLA LAVORAZIONE DEL PENNELLO

 

La lavorazione del pennello parte dalla miscelazione di setole di altissima qualità. Le setole vengono lavorate a mano o a macchina a seconda della tipologia di modelli e stampi a cui sono destinate.

 

La seconda fase è quella dell’immasticatura che consiste nell’inserimento delle varie setole nella rispettiva base preventivamente coperta di mastice di prima scelta.

 

Dopo una fase di riposo necessaria per l’indurimento del mastice, il pennello viene introdotto in una macchina pettinatrice o rasatrice che elimina le setole in eccedenza, pettinando e rasando le stesse in modo da renderle perfettamente in linea.

 

Ogni lotto di produzione è sottoposto a un controllo accurato ripetuto più volte in ogni fase della lavorazione prima di essere imballato e stoccato.

I nostri cataloghi